Come funziona

1. REGISTRATI
Inserisci i tuoi dati, registrati e riceverai una password attraverso la quale potrai collegarti via skype con il docente e cominciare le tue lezioni on line.

2. ACQUISTA UNA LEZIONE O UN PACCHETTO DI LEZIONI
Gli “spazi-lezione” sono di 20 minuti ciascuno, puoi acquistarne 1,5,10,20. Il numero di “spazi” acquistati appare sulla tua pagina personale, così puoi monitorare i tuoi consumi e provvedere a ricaricare il credito ogni volta che ne avrai bisogno.

COME PAGARE: è possibile acquistare e pagare on line, utilizzando PayPal, oppure contattare direttamente il docente per concordare un diverso metodo di pagamento: prof@cliccaeimpara.it

3. PRENOTA LA TUA LEZIONE ON LINE
Per garantire un servizio di qualità e garantirlo a tutti, prenota la tua lezione almeno 48 ore prima dell’appuntamento, postando la tua richiesta dal sito, specificando materia, giorno e orario che preferisci e l’argomento della richiesta, per esempio: “traduzione versione greco” o “correzione compiti latino”ecc.

Il docente ti comunicherà prontamente via mail il giorno e l’orario del collegamento, specificando anche quanti “spazi-lezione” verranno consumati in quell’appuntamento; il numero degli spazi, infatti, può variare a seconda che la tua richiesta sia, per esempio, di un semplice chiarimento di grammatica (in tal caso 20 minuti potranno essere sufficienti) o, invece, che contenga la necessità di svolgere una traduzione guidata di una versione (in tal caso, è evidente che saranno necessari generalmente 2/3 “spazi-lezione”).

Puoi chiedere, per esempio: spiegazioni di argomenti poco chiari o mal compresi; traduzioni di versioni di Greco o Latino guidate; aiuto per frasi o passi di esercizi già svolti da te che però non sei riuscito a comprendere o svolgere appieno; correzione e/o commento letterario/grammaticale di versioni e passi di autori; approfondimenti di argomenti svolti in classe; simulazione di interrogazione ecc.

N.B.:
- la cancellazione della lezione deve essere comunicata via mail almeno 24 ore prima della lezione stessa, altrimenti lo “spazio-lezione” prenotato ti verrà addebitato lo stesso e, di conseguenza, scalato dal tuo monte ore.

-puoi comunque inoltrare  richieste di “emergenza”  24 ore prima della lezione o anche all’ultimo momento; verranno comunque prese in considerazione, ma evase solo se il docente ne avrà il tempo e la disponibilità

 

4. INIZIA!
Apri Skype nel giorno e nell’ora concordati e attendi la chiamata del docente per iniziare la tua lezione on line. Potrai ascoltare, parlare, condividere schermo e files.

N.B.: Sii puntuale: mettiti davanti al computer e apri Skype per tempo, anche qualche minuto prima dell’ora concordata, per attendere la chiamata dell’insegnante: se sarai in ritardo perderai minuti di lezione.

Comments are closed.